Work 06

Forum del “Rinascimento sostenibile”

Un forum di discussione e confronto focalizzato sulle potenzialità del sistema insediativo con Focus tematici, temi urbani specifici per la città, che hanno valenza esemplare anche nello scenario mondiale per lo sviluppo sostenibile della città del futuro e successivo programma editoriale di divulgazione.

L’obiettivo è incoraggiare il dibattito e la riflessione sul futuro della città e allo stesso tempo creare un luogo di incontro per una "comunità" di progettisti, artisti, scienziati, studiosi, settori produttivi e cittadini. Piuttosto che svolgersi in un luogo fisso, gli incontri e i convegni saranno "nomadi" in diverse sedi e luoghi della città, con l'obiettivo di "riattivare" locali o luoghi "dimenticati" a rotazione.

Corsi, seminari di aggiornamento professionale professionale costituiscono momenti di dibattito e approfondimento sui temi dell’architettura, secondo una visione pluridisciplinare, umanistica, aggiornata rispetto agli sviluppi internazionali, aperta ad approcci alternativi.

Hai delle proposte?