top of page

VENICE URBAN LAB PARTNER DI 𝗨𝗠𝗕𝗔𝗨.

𝗡𝗼𝗻𝘀𝘁𝗼𝗽 𝗧𝗿𝗮𝗻𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻!

Immagine WhatsApp 2023-05-19 ore 10.18.18.jpg

La mostra di gmp von Gerkan, Marg and Partners Architects 𝗨𝗠𝗕𝗔𝗨, Ha aperto ufficialmente il 18 maggio al Salone Verde di Venezia! Durante l'inaugurazione, la Ministra Federale Tedesca per l'Edilizia, lo Sviluppo Urbano e le Costruzioni, Klara Geywitz, e il Presidente dell'Ufficio Federale per l'Edilizia e la Pianificazione Regionale,  Petra Wesseler, hanno parlato al pubblico.

 

A seguire, gli interventi di Sergio Pascolo, Presidente di Venice Urban Lab, partner ufficiale della mostra, e di Volkwin Marg, socio fondatore di gmp von Gerkan, Marg and Partners Architects, nonché di Stephan Schütz e  Nikolaus Goetze, curatori della mostra. 

Per UMBAU (conversione) si intende la continua trasformazione delle strutture esistenti. Così come cambiano le società, cambiano anche le esigenze degli edifici. Nel contesto di questo continuo processo di cambiamento, chi riutilizza e ricicla materiali e componenti risparmia risorse, evita gli sprechi e utilizza l'energia grigia immagazzinata negli edifici esistenti.

 

Per questo motivo l'UMBAU, un'antica tecnica culturale, sta acquisendo una nuova importanza di fronte al cambiamento climatico.

Per Saperne di più: https://www.gmp.de/en/14120/umbau-nonstop-transformation

 

22/05/2023

bottom of page