top of page

VERSOVignole project!

In collaborazione con Technische Universität Berlin, Associazione VERAS e il Padiglione Tedesco del Fondazione La Biennale di Venezia 

vERSOVIGNOLE PROJECT.jpg

Siamo felici di collaborare con Technische Universität Berlin, Associazione VERAS e il Padiglione Tedesco del Fondazione La Biennale di Venezia per il progetto VERSOVignole! VERSOVignole è il progetto del corso di architettura del Professor Pasel di quest'anno alla TU Berlin e fa parte del programma di workshop Maintenance 1:1 del Padiglione Tedesco alla 18a Biennale di Architettura di Venezia!

Con il titolo "Open for Maintenance", curato da Arch+, Summacumfemmer e Büro Juliane Greb, il contributo tedesco di quest'anno ha trasformato il rappresentativo padiglione tedesco in un luogo vivo di (ri)produzione e deposito di materiali. Nel padiglione tedesco, il materiale raccolto da oltre 40 padiglioni nazionali della Biennale d'Arte 2022 - che in genere verrebbero scartati, è stato catalogato digitalmente e conservato in un accattivante deposito espositivo. Questi materiali troveranno nuova vita in progetti a beneficio della comunità locale e contribuiscono al tessuto sociale di Venezia come VERSOVignole! Durante il semestre estivo, gli studenti del Prof. Ralf Pasel e il ricercatore Tobias Rabold Dipartimento di costruzione e design presso il Technische Universität Berlin lavorato allo sviluppo architettonico e paesaggistico dell'Isola delle Vignole in collaborazione con esperti e attivisti locali. E ora, il momento è arrivato! Questa settimana, gli studenti e i professori della TU Berlin sono sul posto a Vignole Island, dando vita ai loro progetti riutilizzando i materiali depositati nel padiglione tedesco! Non vediamo l'ora di vedere i risultati di questo grande impegno!  Sabato 1.07.23 ci sarà la presentazione dei lavori completati alle Vignole, se siete interessati a saperne di più su questo progetto non esitate a contattarci! 

06/2023

bottom of page